Come ritrovare la motivazione: 5 passi da seguire.

Quando il piano di allenamento e di alimentazione sono ben strutturati, l’ostacolo più grande per ottenere risultati è quasi sempre quello di tenere alta la motivazione. Queste sono le mie 5 tips per alzare l’asticella e riuscire a superare anche i cali di umore, costruire una mentalità vincente e portare a casa risultati!

 

1-PIANIFICA LA TUA GIORNATA

Gestire un programma tra gli impegni, la famiglia, il lavoro, ecc. non è mai facile. Creare una lista degli impegni giornaliera rispettando le priorità potrebbe essere la tua mossa vincente. Questa ti permetterà di essere più produttivo e meno “occupato”, vedrai che soddisfazione mettere una V affianco al lavoro svolto!

 

2- NON PENSARE

A volte la soluzione per non distrarti è spegnere la mente. Sembra strano vero? Troppe volte i pensieri negativi tolgono tempo ed energie per raggiungere i propri obiettivi. La paura di fallire ti farà procedere con il freno a mano tirato e rallenterà il tuo percorso.

Lasciali da parte mentre stai facendo un lavoro, almeno finché non l’hai portato a termine.

 

3- FAI CIO’ CHE AMI E AMA CIO’ CHE FAI

Hai notato quanto vola il tempo quando ti diverti? Non è necessario sforzarsi di andare in palestra se non è quello che ti rende felice, ci sono moltissime attività che puoi fare per migliorare il tuo fisico e stare bene: puoi allenarti da casa, seguire corsi di gruppo o praticare uno sport che ti diverte! L’allenamento dev’essere uno spazio del tuo tempo che ti tira su il morale e che ti da carica per la vita!

 

4- TROVA LE TUE BUONE RAGIONI

Devi farlo per te, deve renderti felice! Per mantenere una mentalità vincente, fissa un grande obiettivo a lungo termine, realizzabile ma tale da valere lo sforzo. Scomponilo poi in tante tappe, in modo da avere ogni 2 settimane un piccolo obiettivo da raggiungere. Il tuo percorso riuscirà ad essere più avvincente e sarà sempre la sfida con te stesso a motivarti!

 

5- PREMIATI

Questa è una parte essenziale di qualunque programma fitness: devi riconoscere i tuoi risultati, apprezzarli e premiarti per questo. Promettiti un massaggio, un trattamento, un vestito che desideravi.. e perchè no, una pizza con gli amici, quando raggiungi un obiettivo. Ti darà la giusta carica per partire verso il prossimo step!

 

Questi sono solo 5 dei passi per costruire una mentalità vincente per andare avanti con il turbo e raggiungere i tuoi obiettivi. Se credi davvero in qualcosa e sei disposto a lavorare sodo, lo otterrai.

Ti auguro di trovare il sogno della tua vita, costruirti da te una strada e procedere a testa bassa. Non mollare mai!

 

Se ti è piaciuto quest’articolo, restiamo connessi!

https://www.instagram.com/giuliacostax/

https://www.facebook.com/giuliacostax/

1 commento su “Come ritrovare la motivazione: 5 passi da seguire.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *